Lavoriamo per essere una piccola prova di una agricoltura “nuova”, che nutre la società non solo di alimenti ma anche di opportunità per la crescita delle persone e per lo sviluppo sostenibile del territorio.
Siamo agricoltori biologici fin dalla nostra prima produzione di ortaggi nel 2007; dopo alcuni anni di sperimentazione, dal 2013 abbiamo iniziato il periodo di "conversione" previsto dal Regolamento Europeo sull'agricoltura biologica e dal 2015 siamo ufficialmente certificati BIO.
Ci ispiriamo ai principi dell'agricoltura biodinamica e nel 2012 abbiamo iniziato ad applicare nei nostri campi alcune fra le più importanti indicazioni. Dalla preparazione del cumulo biodinamico - per far "maturare" nel modo migliore il letame bovino, che diventa nutrimento per i nostri terreni - all'utilizzo dei preparati 500 (cornoletame) e 501 (cornosilice), oggi autoprodotti nella nostra azienda.
Affianchiamo alla produzione agricola l’attività di fattoria didattica (riconosciuta dalla Regione Piemonte) e percorsi di agricoltura sociale.